3° incontro: co-progettazione! ecco il Cohousing di Pontedera!

3° incontro: co-progettazione! ecco il Cohousing di Pontedera!

Il percorso di co-progettazione partecipata, promosso dalla Cooperativa Casa degli Alberi insieme allo Studio Legolab di Fucecchio nell’ambito del Progetto Cohousing Pontedera ha vissuto un’altra tappa importante lo scorso sabato 17 novembre.

In questo incontro abbiamo presentato i disegni progettuali, sostanzialmente definitivi, sia delle abitazioni previste che degli spazi comuni che comporranno il cohousing, completi di indicazioni costruttive, in attesa dell’ormai imminente approvazione definitiva del PdR prevista entro la fine dell’anno.

Come nell’incontro precedente, la giornata è stata suddivisa in due parti. La mattina l’Arch. Mirko Rovini e l’Ing. Filippo Masoni hanno mostrato delle slide con i disegni definitivi delle sistemazioni esterne del cohousing.

Nel pomeriggio è intervenuto l’Arch. Luca De Lorenzo, affiancato come nell’incontro precedente da Martina Caschetto, che prioritariamente ha presentato nel dettaglio, sia tramite slide che “in cartaceo”, i progetti delle case, 3 trifamiliari e 1 bifamiliare, che comporranno il cohousing.

 

Nel prossimo incontro previsto dal percorso di co-progettazione verranno definiti gli  ultimi aspetti “termici” e, soprattutto, verranno presentate le aziende che lavoreranno alla realizzazione del cohousing e i relativi preventivi di spesa, che andranno ad aggiornare il piano finanziario predisposto dalla cooperativa.

 

Link al sito del cohousing “Casa degli Alberi”:

.